Partner industriali

Il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry opera da oltre un decennio nel settore specialistico della diagnostica, progettazione e applicazione di tecnologie e materiali per la deumidificazione e il risanamento edilizio.

Attraverso un team di professionisti, guidato dall’Ing. Michele Rossetto, il Gruppo si è distinto in modo particolare per il grande impegno profuso nella ricerca in campo scientifico, svolta al fianco delle più importanti Università italiane.

La notorietà, la reputazione e il grado di apprezzamento che ha saputo conquistarsi sul mercato, soprattutto tra i tecnici e professionisti di settore (Edilizia e Beni Culturali), qualificano oggi il Gruppo quale leader italiano della deumidificazione muraria.

In particolare il Gruppo ha sviluppato l’innovativo Sistema CNT® per la deumidificazione e il controllo dell’umidità nelle murature, basato sul principio della “neutralizzazione di carica[1], tecnologia di ultima generazione non invasiva e totalmente biocompatibile, applicabile a qualsiasi tipo di struttura affetta da umidità ascendente, con garanzia di risultato assoluta e illimitata nel tempo.

La continua attività di sperimentazione attuata attraverso la stretta collaborazione con importanti Università e Centri di Ricerca, ha permesso inoltre al Gruppo LS-Domodry di qualificarsi come primario interlocutore di Enti ed Istituzioni deputate alla conservazione del Patrimonio Culturale Italiano. 

Di riflesso, l’eccellenza tecnologica sviluppata per un così importante settore, può essere oggi applicata per risolvere i medesimi problemi di umidità non solo nell’edilizia storica, ma nell’intero settore edile.

I brevetti d’invenzione industriale a livello italiano ed europeo (Brev. UIBM No. 1391106 e 1391107; Brev. EPO n° 2157491 – proprietà brevettuale: Leonardo Solutions Srl) risultano essere la riprova della valenza scientifica del know-how maturato dal Gruppo e della qualità tecnologica del sistema di deumidificazione CNT®.

Note:

[1] Le espressioni “neutralizzazione di carica”, “neutralizzazione di potenziale elettrico”, o qualsiasi altro sinonimo a queste equivalente, sono utilizzate per identificare in modo univoco l’originale principio attivo di funzionamento che contraddistingue la tecnologia Domodry® rispetto ad altri sistemi a funzionamento elettrico o magnetico basati su principi diversi. Detto principio attivo, costituente la caratteristica peculiare e specifica della tecnologia Domodry®, è dettagliatamente descritto nell’apposita pubblicazione tecnica registrata presso SIAE Sezione Olaf – Servizio Opere Inedite. Si precisa altresì che tutti i contenuti della suddetta pubblicazione sono tutelati dalle norme sulla protezione del diritto d’autore ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633, nonché dalle norme in materia di concorrenza sleale ai sensi dell’art. 2598 c.c. (concorrenza sleale per commissione di atti non conformi alla correttezza professionale).